Italiano English

Resine epossidiche e poliuretaniche per stampi, Gelcoat, siliconi

  • resine per stampi
  • stampi in resina
  • lavandini in resina epossidica

Il settore stampi e matrici richiede prodotti caratterizzati da elevata elasticità, resistenza meccanica, resistenza alla lacerazione e stabilità dimensionale, ritiri lineari trascurabili, facile sformabilità ed eccellente riproduzione.

 

Gli elastomeri poliuretanici e siliconici (stampi flessibili), le resine poliuretaniche e le resine epossidiche per stampi (stampi rigidi per termoformatura, stampi per stiro imbutitura, stampi per iniezione di schiuma poliuretanica) sono indicati per l'utilizzo in questo settore.

Disponibile gamma completa di gel-coat epossidici da rivestimento e da stampi per successive stratificazioni in resina epossidica.

 

Le serie di gomme per stampi che la Poolkemie propone sono:

 

Per le resine per stampi proponiamo:

  • serie KEMIEPOX per le resine epossidiche
  • serie Resine PU e PUC per le resine poliuretaniche

RESINE EPOSSIDICHE PER STAMPI

Sistemi epossidici fluidi applicabili per colata specifici per stampi rigidi per termoformatura sotto vuoto o per la realizzazione di stampi rigidi per poliuretano flessibile e/o finto legno. Resine epossidiche bi-componenti fluide e in pasta precaricate alluminio, ritiriri dimensionali pressochè nulli, ottima lavorabilità ed alta resistenza termica.

Prodotto Descrizione Scheda
KEMIEPOX CM 641 Sistema epossidico colabile per stampi addittivato con cariche metalliche di elevata durezza (lavorabile all’utensile), ottima resistenza e conducibilità termica, bassa dilatazione termica. Stampi rigidi per termofomatura sottovuoto stampi pilota per iniezione di termoplastici, costruzione di stampi termoresistenti dove è richiesta lavorabilità all'utensile ed ottima conducibilità termica.  
KEMIEPOX MC 183 BLUE Resina epossidica per stampi addittivata con inerti abrasivi. Dura, tenace, non lavorabile all’utensile. Eccellenti proprietà meccaniche e termiche. Utilizzata per stampi, casse d’anima, stampi per stiro imbutitura. resina epossidica per stampi
KEMIEPOX EL NERA Sistema epossidico nero, caratterizzata da eccellente resistenza chimica e meccanica, studiato per la realizzazione di modelli di fonderia, stampi e matrici. Può essere utilizzata anche ad alto spessore. resina epossidica per stampi da colata
KEMIEPOX REC 116 Resina epossidica per stampi caricata con inerti abrasivi, per stampi PU schiumato flessibile e rigido (finto legno). Stampi anche di grandi dimensioni.  
PASTE EPOSSIDICHE DA LAMINAZIONE Paste epossidiche per stampi bicomponenti contenenti speciali fibre di vetro e alluminio in polvere che consentono di rinforzare la struttura prelaminata con resine pure e tessuti in vetro. Le fibre di vetro conferiscono al sistema elevate proprietà meccaniche, in particolare resistenza a flessione e torsione, l'alluminio conferisce un'elevata conducibilità termica. L'utilizzo è particolarmente indicato per realizzare stampi di elevate dimensioni con peso contenuto. Consigliamo la miscelazione di questo prodotto esclusivamente con l'ausilio di impastatrici idonee.  


Gel coat epossidico

Gamma di gel-coat epossidici di facile applicazione (a pennello), buona stendibilità ed eccellente definizione, per ottenere superfici resistenti all’abrasione, alla temperatura ed all’aggressione chimica.

Prodotto Descrizione
KEMIEPOX 1001 Gelcoat epossidico consigliato per stampi RIM, elevata resistenza sugli spigoli temperatura max 120°C.
KEMIEPOX 1004 Gelcoat epossidico alta resistenza all'abrasione
KEMIEPOX 1005 Gel coat epossidico chimico e termoresistente 160°C.
KEMIEPOX 1007 Gel coat epossidico per stampi, aspetto lucido, lucidabile e riparabile


RESINE POLIURETANICHE PER STAMPI

Prodotto Descrizione Scheda
RESINA PU 087 Resina poliuretanica per prese di impronte a rapida sformatura, maschere di posizionamento e controllo. Caricata, secondo nostra formula, per la realizzazione di negativi o per stampi pilota da termoformatura sottovuoto. resina poliuretanica per negativi
RESINA PUC 097 Formulato bi-componente caricato, lavorabile all’utensile. Bassissimi ritiri lineari (<0,05%), ottima resistenza all'abrasione e alla temperatura (oltre i 115°C). Utilizzato per la realizzazione di stampi pilota da termoformatura. resina poliuretanica per stampi pilota


GOMME POLIURETANICHE

Gomme caratterizzate da una elevata fluidità, da una ottima resistenza meccanica e da assenza di ritiro lineare. Adatte per la realizzazione di stampi a durezza variabile utilizzabili in svariati settori industriali, nel settore artistico, nell’edilizia etc..

Prodotto Descrizione Scheda
POLIMOLD TR 40 Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in gesso, cemento, ceramica.
POLIMOLD TR 55 Durezza shore A 55 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso, cera. Produzione madreforme per ceramica e sanitari.
POLIMOLD HR 25 Durezza shore A 25 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medie dimensioni.
POLIMOLD HR 30 Durezza shore A 30 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medie/grandi dimensioni.
POLIMOLD HR 40 Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di grandi dimensioni.
POLIMOLD HRP 25 Durezza shore A 25 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medie dimensioni.
POLIMOLD HRP 30 Durezza shore A 30 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medie/grandi dimensioni.
POLIMOLD HRP 40 Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di grandi dimensioni.
ELASTOPUR E 70 Durezza shore A 70 ± 3. STAMPI SOTTOPOSTI AD ELEVATA SOLLECITAZIONE MECCANICA - Produzione madreforme per ceramica.
ELASTOPUR E 90 Durezza shore A 90 ± 3. STAMPI SOTTOPOSTI AD ELEVATA SOLLECITAZIONE MECCANICA - Produzione madreforme per ceramica e sanitari.  


ELASTOMERI SILICONICI

Elastomeri siliconici bicomponenti, caratterizzati da elevata elasticità, resistenza alla lacerazione, stabilità dimensionale ed eccellente riproduzione. Adatti alla realizzare di stampi e matrici flessibili, per la produzione in serie di manufatti in: resina (poliestere, epossidica, poliuretanica, acrilica), cemento, elastomeri poliuretanici, cera naturale e sintetica, gesso, ceramica, leghe basso-fondenti, finto legno (resine PU). Disponibili in diverse durezze: da 10 a 60 Shore A. I formulati che polimerizzano per poliaddizione presentano ritiri lineari trascurabili.

Prodotto Descrizione Scheda
SILIMOLD HR 10S Bassa durezza (10 shore A). Per stampi complessi atti alla riproduzione in serie di manufatti di piccole dimensioni in resina, gesso, cera, etc.. Adatto alla tecnica di sformatura a "guanto".
SILIMOLD HR 20S Media durezza (20 shore A). Presenta elevate caratteristiche meccaniche, adatto alla preparazione di stampi caratterizzati dalla presenza di notevoli sottosquadra: riproduzione in serie di manufatti complessi in resina, gesso, cera naturale e sintetica.
SILIMOLD HR 25S Media durezza (25 shore A). Adatta alla produzione di matrici di dimensioni maggiori rispetto a quelle ottenibili con SILIMOLD HR 10S e SILIMOLD HR 20S, il settore applicativo ed i materiali che possono essere utilizzati per la riproduzione dei manufatti sono i medesimi.
SILIMOLD HR 40S Durezza medio-elevata (40 shore A). Indicato per la riproduzione di matrici di grandi dimensioni.
SILIMOLD HTR 60 Elevata durezza (60 shore A). Fluida. Data la sua elevata resistenza al calore è adatta alla costruzione di stampi semplici per la riproduzione di piccoli oggetti in leghe basso fondenti.
SILIMOLD PX 20 Consistenza pastosa elastica, modellabile a mano, adatta per la costruzione di stampi in verticale. Media-bassa durezza (20 shore A). STAMPI COMPLESSI.
SILIMOLD PX 30 Pasta elastica modellabile a mano, adatta per la costruzione di stampi in verticale di media durezza (30 shore A).
SILIMOLD ADT 05 Bassa durezza (8 shore A). STAMPI COMPLESSI.
SILIMOLD AD 12 Bassa durezza (12 shore A). STAMPI COMPLESSI – Presa d'impronta e riproduzione di manufatti in resina, gesso, cera.
SILIMOLD AD 20 Media durezza (20 shore A). STAMPI COMPLESSI – Presa d'impronta e riproduzione di manufatti in resina, gesso, cera
SILIMOLD AD 30 Media durezza (30 shore A). STAMPI COMPLESSI – Presa d'impronta e riproduzione di manufatti in resina, gesso, cera, ceramica.
SILIMOLD ADT 40 Durezza medio-alta (40shore A). Trasparente, dotato di elevate caratteristiche meccaniche.
SILIMOLD AD 110 Bassa durezza (10 shore A). STAMPI SEMLICI.  
SILIMOLD AD 130 Media durezza (30 shore A). STAMPI COMPLESSI – Manufatti in resina, gesso, cemento, ceramica.  
SILIMOLD AD 150 Elevata durezza (50 shore A). Dotato di buone caratteristiche meccaniche. Adatto alla produzione di manufatti di altissima precisione in resina o gesso.
SILIMOLD BL 22 Durezza medio-bassa (16-18 shore A). Adatto alla realizzazione di stampi semplici di medie dimensioni con pochi sottosquadra.
SILIMOLD BLM 12 Bassa durezza (8-10 shore A). Fluido, adatto alla realizzazione di calchi e stampi di piccole dimensioni con sottosquadra moderati.
SILIMOLD BVL 22 Bassa durezza (8-10 shore A ). Molto fluida, adatto alla realizzazione di stampi semplici con ridotti sottosqadra.
SILIMOLD BLD 26 Durezza media (25 shore A). Adatto alla realizzazione di stampi e matrici semplici con sottosquadra modesti. Dotato di buone caratteristiche meccaniche e buona stabilità dimensionale nella riproduzione di manufatti di grandezza medio-elevata.
SILIMOLD BLD D37 Durezza medio-alta (35 shore A). Per stampi e matrici con ridotti sottosquadra, buona stabilità dimensionale anche nella riproduzione di manufatti di grandezza medio-elevata.  


LATTICE

Prodotto Descrizione
LATTICE NATURALE 60% Lattice naturale al 60%. Essicazione a caldo 120/130°C per pochi minuti a seconda degli spessori.
LATTICE PREVULCANIZZATO Prodotto fluido spalmabile, essicazione anche a temperatura ambiente; adatto alla realizzazione di stampi.
LATEX-PEEL Il LATEX-PEEL è una pasta acquosa di polimeri naturali, non infiammabile, usata per la protezione di varie superfici delicate (scale, soglie, davanzali, servizi igienici, lavelle, piatti e cabine doccia, vasche da bagno...). Il LATEX-PEEL viene applicato sulle superfici da proteggere, sulle quali asciugandosi forma una guaina gommosa ed elastica che protegge da urti e sfregamenti. Una volta terminati i lavori, la guaina viene facilmente rimossa mediante "spellamento". La guaina gommosa del LATEX-PEEL ha buone caratteristiche antiscivolo, si ancora molto bene ai vari supporti, ingloba polvere ed eventuale sporco preesistente, lasciando il pavimento pulito.
LATEXFOAM Composto a base di lattice naturale stabilizzato con ammoniaca ed addítivato con uno schiumante primario che ha anche funzione di stabilizzante e da uno schiumante secondario che ha il compito di rendere la schiume con struttura a microcelle.


TESSUTI IN FIBRA - CARICHE - DISTACCANTI

Prodotto Descrizione
CARICHE e TESSUTI in fibra di vetro e carbonio Cariche tixotropanti a base di silice pirogenica o microfibre di cellulosa, fibrette di vetro, vetro macinato, polvere di ferro, microsfere cave, alluminio in polvere o granella per preparare mastici, strati di collegamento, riempitivi, impasti caricati. Speciali tessuti per processi di infusione in vetro e carbonio per stampi laminati con particolare pettinatura che garantisce un elevato assorbimento della resina da laminazione. Disponibili in quattro differenti grammature: 100, 200, 325, 500 gr/mq.
DISTACCANTI Speciali distaccanti cerosi ecologici che consentono il distacco di gelcoat o resine da colata dal modello. Disponibili in bombolette spray e in flaconi per applicazione a pennello o spruzzo. Rapido asciugamento. Per superfici porose consigliamo il pretrattamento con turapori R4 a base PVA. Per ottenere stampi con superfice lucida consigliamo il distaccante a base carnauba T61.
   Mappa del sito | Diritti | Pagamenti | Privacy | Spedizioni
Copyright® Poolkemie - Partita IVA 10633380018