Italiano English

Resine sigillanti per trivellazione e scavo roccia TBM

resine sigillanti trivellazione scavo roccia TBM

Scavo meccanizzato di tunnel, pozzi, miniere.

Il settore della trivellazione e scavo della roccia richiede formulati in grado di impermeabilizzare e consolidare la roccia prima e dopo lo scavo, riempire le discontinuità e le cavità naturali della roccia, sigillare fessure, consolidare zone frantumate, consolidare strutture in calcestruzzo, pietra o legno.

 

Le resine epossidiche, siliconiche e poliuretaniche sono particolarmente indicate per l'utilizzo in questo settore (applicabili per ignezione). Resine per stabilizzare il terreno/roccia prima e dopo la fase di avanzamento dello scavo in tradizionale o con TBM mediante iniezioni.



RESINE EPOSSIDICHE per consolidamento roccia e terreni - scavo gallerie tunnelling

Prodotto Descrizione Scheda
KEMIEPOX 20/256 Sistema epossidico a bassa viscosità che reticola anche a basse temperature ed in presenza di umidità. Adatto al consolidamento di rocce e terreni, di strutture in calcestruzzo, pietra, legno, etc….
Applicazione: iniezione a bassa pressione.


RESINE SILICONICHE per consolidamento roccia e terreni - scavo gallerie tunnelling

Prodotto Descrizione
SILFOAM SP Formulato silicon-mineral-organico atossico ed autoestinguente ad elevata capacità di espansione. Adatto per l'impermeabilizzazione ed il consolidamento di rocce e terreni friabili, il riempimento di fessure e cavità, il convogliamento di acqua nelle zone di falda.
SILSTONE Formulato silicon-mineral-organico bicomponente non espandente, atossico. Caratterizzato da elevata resistenza meccanica e bassa viscosità. Adatto al consolidamento di terreni e rocce franosi, impermeabilizzazione di rocce fratturate, riempimento di fessure e cavità, impermeabilizzazione di pareti di serbatoi ed acquedotti.


RESINE POLIURETANICHE per consolidamento roccia e terreni - scavo gallerie tunnelling

Prodotto Descrizione
KEMIEFOAM WR 140 Formulato poliuretanico espandente esente da solventi. In particolare si tratta di una resina estremamente reattiva al contatto con l'acqua, adatta alla sigillatura di fessure, giunti, vuoti più o meno voluminosi, nonché al consolidamento di zone frantumate, sia in roccia che in calcestruzzo, che si trovino in presenza di umidità (condizione necessaria per la reazione di espansione). Una volta terminata la reazione il prodotto si presenta in forma di schiuma compatta a celle chiuse caratterizzata da assoluta impermeabilità e stabilità chimica, tali caratteristiche rendono il prodotto ad elevato potere consolidante.

Modalità di utilizzo:
Il prodotto può essere applicato in modo automatizzato utilizzando pompe volumetriche per monocomponenti a bassa pressione o manualmente, per colata, previa accurata miscelazione della base con il catalizzatore nel rapporto predefinito.

SIGILLANTI per consolidamento roccia e terreni - scavo gallerie tunnelling

Prodotto Descrizione
POOLSEAL TBM/C Sigillante atossico e biodegradabile utilizzabile nelle gallerie scavate con fresa meccanica a sezione piena. Impedisce alle boiacche di backfilling, alle malte ed all'acqua di raggiungere il fronte dello scavo penetrando lateralmente allo scudo.
POOLSEAL TBM/T Sigillante atossico e biodegradabile utilizzabile nelle gallerie scavate con fresa meccanica, stabile a notevoli pressioni e ad elevato potere lubrificante. Eccellente resistenza al fango, all'acqua, alla polvere. Facilmente pompabile, può essere utilizzato su tutte le parti rotanti in testa alle frese.


   Mappa del sito | Diritti | Pagamenti | Privacy | Spedizioni
Copyright® Poolkemie - Partita IVA 10633380018