Italiano English

Resina epossidica, poliuretanica, gelcoat, siliconi per modelli

  • gomme e resine per modelli
  • resina lavorabile CNC per modelli

Il settore dei modelli richiede prodotti caratterizzati da elevata fluidità per una riproduzione fedele di particolari complessi e da buone caratterisitiche meccaniche. I sistemi poliuretanici, epossidici e siliconici sono indicati per l'utilizzo in questo settore. Per produrre gli stampi vengono utilizzate le gomme siliconiche. Il modello si ottiene colando nello stampo il tipo di resina poliuretanica o epossidica indicata.

La gomma poliuretanica può essere impiegata per la riproduzione di modelli in gomma e per la costruzione di stampi per modelli copia non in resina (es. in gesso).

 

Gamma completa di tavole lavorabili in resina poliuretanica e blocchi in resina epossidica per modelli:

  • Modelli di stile
  • Modelli master
  • Modelli di cubatura
  • Modelli per fonderia
  • Modelli per prepreg
  • Modelli per termoformatura

Resine epossidiche per modelli

Sistemi epossidici precaricati. Bassi ritiri lineari, bassa viscosità, ottima lavorabilità e definizione superficiale, elevate proprietà meccaniche e termiche.

Prodotto Descrizione Scheda
KEMIEPOX MC 183 BLUE Caricata metallo, alta resistenza termica e alla compressione. Modelli per fonderia.
KEMIEPOX EL NERA Sistema epossidico da colata nero, caratterizzato da eccellente resistenza chimica e meccanica, studiato per la produzione di modelli di fonderia e matrici. Può essere utilizzato anche ad alto spessore.


Gelcoat epossidici

Gamma di gel-coats epossidici per modelli da fonderia, modelli copia, modelli di elettroformatura. Facile applicazione (a pennello), buona stendibilità ed eccellente definizione, per ottenere superfici resistenti all’abrasione, alla temperatura ed all’aggressione chimica.

Prodotto Descrizione
KEMIEPOX 1001 Consigliato per stampi RIM, elevata resistenza sugli spigoli - Temperatura max d'esercizio 120°C.
KEMIEPOX 1004 Resistente all'abrasione
KEMIEPOX 1005 Chimico e termoresistente 160°C.
KEMIEPOX 1007 Aspetto lucido, lucidabile e riparabile


Paste epossidiche

Prodotto Descrizione
PASTE MODELLABILI Paste epossidiche modellabili per modelli di stile, tixotropiche, per la realizzazione di modelli stile. Applicabili a mano o con apposita macchina miscelatrice ad estrusione. Applicazione a rullo per spessori costanti. Facilmente lavorabili all’utensile.
PASTE DA LAMINAZIONE Paste epossidiche bicomponenti contenenti fibre di vetro e speciali cariche ad elevate caratteristiche meccaniche. Caratterizzate da ritiri praticamente nulli ed elevata resistenza termica. Impiegate per la realizzazione di strutture e rinforzi per modelli da fonderia e modelli copia.

Resine poliuretaniche per modelli

resine poliuretaniche da colata per la realizzazione di modelli da fonderia. Formulati a diversa reattività a seconda degli spessori e del tempo necessario per l’utilizzo (pot-life).

Prodotto Descrizione Scheda
RESINA PU 087 Sistema poliuretanico a rapida sformatura per modelli da fonderia. La bassa viscosità del sistema e il limitato ritiro lineare consentono la realizzazione di modelli ad alta definizione. La resina può essere colorata con l’aggiunta di idonei pigmenti, può essere caricata con cariche specifiche per ottenere modelli a più basso peso specifico o per migliorare la lavorabilità all’utensile.

Resine poliuretaniche per modelli caricate

Prodotto Descrizione Scheda
RESINA PUC 097 Sistema poliuretanico precaricato, facilmente lavorabile. Ritiro lineare <0,05%, elevata resistenza all'abrasione e alla temperatura (>115°C). Impiegato in modelleria per la realizzazione di modelli da fonderia, modelli copia. Reattività e tempi di lavoro variabili a seconda dell'indurente impiegato.

Gomme poliuretaniche

Elastomeri poliuretanici disponibili in varie durezze da 20 a 85 Shore A. Ottime proprietà meccaniche e chimiche, elevato allungamento e resistenza alla lacerazione. Rapida sformatura, pigmentabili. Modelli e manufatti in gomma. Stampi per modelli (non in resina).

Prodotto Descrizione Scheda
POLIMOLD RC 40 Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in gesso, cemento, ceramica - Modelli elastici in gomma.
POLIMOLD RC 55 Durezza shore A 55 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso, cera - Modelli elastici in gomma
POLIMOLD HR 25 Auto distaccante. Durezza shore A 25 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti - modelli in cemento, gesso di medie dimensioni.
POLIMOLD HR 30 Auto distaccante. Durezza shore A 30 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medie/grandi dimensioni.
POLIMOLD HR 40 Auto distaccante. Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti - modelli in cemento, gesso di grandi dimensioni.
POLIMOLD HRP 25 Durezza shore A 25 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medie dimensioni.
POLIMOLD HRP 30 Durezza shore A 30 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti - modelli in cemento, gesso di medie/grandi dimensioni.
POLIMOLD HRP 40 Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti - modelli in cemento, gesso di grandi dimensioni.
POLIMOLD NC 60 Durezza shore A 60 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti e modelli in gomma.  
POLIMOLD NC 90 Durezza shore A 87 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti e modelli in gomma ad alta resistenza.  
POLIMOLD NT 25 Durezza shore A 25 ± 3. MODELLI IN GOMMA - STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie manufatti elastici e modelli in gomma, manufatti in cemento, gesso o cera di medie dimensioni. Si presta alla formatura di manufatti complessi ed in presenza di elevati sottosquadra.
POLIMOLD NT 40 Durezza shore A 40 ± 3. MODELLI ELASTICI IN GOMMA - STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di modelli in gomma, manufatti in gesso, cemento, anche di grandi dimensioni.


Gomme siliconiche

Gomme per calco modelli. Disponibili in diverse durezze: da 10 a 40 shore A. Eccellente riproduzione, elevata elasticità e resistenza alla lacerazione. Stampi per modelli.

Prodotto Descrizione Scheda
SILIMOLD HR 10S Morbida (10 shore A) - Presa di impronta di modelli di piccole dimensioni in resina, gesso, etc.. Adatto alla tecnica di sformatura a “sguanto".
SILIMOLD HR 20S Media durezza (20 shore A). Eccellenti proprietà meccaniche, impiegato per la presa di impronta di modelli con elevati sottosquadra: riproduzione in serie di artefatti in resina.
SILIMOLD HR 25S Media durezza (25 shore A). Adatto alla produzione di matrici di dimensioni maggiori rispetto a quelle ottenibili con SILIMOLD HR 10S e SILIMOLD HR 20S, il settore applicativo ed i materiali che possono essere utilizzati per la riproduzione dei manufatti sono i medesimi.
SILIMOLD HR 40S Durezza medio-elevata (40 shore A). Adatto alla riproduzione di matrici di grandi dimensioni.
SILIMOLD ADT 08 Bassa durezza (8 shore A) – Modelli di piccole dimensioni "fragili" con rilevanti sottosquadra .
SILIMOLD AD 12 Bassa durezza (12 shore A). MODELLI COMPLESSI – Modelli e manufatti in resina, gesso.
SILIMOLD AD 20 Media durezza (20 shore A). STAMPI COMPLESSI – Modelli e manufatti in resina, gesso.
SILIMOLD AD 30 Media durezza (30 shore A). MODELLI COMPLESSI – Presa di impronta e stampaggio di modelli e manufatti in resina, gesso.
SILIMOLD ADT 40 Durezza medio-alta (40shore A). Trasparente, dotato di eccellenti proprietà meccaniche, particolarmente adatto per la realizzazione di stampi complessi, ove sia necessario poter visualizzare il modello. Produzione manufatti in resina o altri materiali colabili.
SILIMOLD AD 110 Bassa durezza (10 shore A). MODELLI COMPLESSI - Stampi per la riproduzione in serie di manufatti  
SILIMOLD AD 130 Media durezza (30 shore A). STAMPI COMPLESSI – Modelli e manufatti in resina, gesso, cemento.  
SILIMOLD AD 150 Durezza elevata (50 shore A). Ottime caratteristiche meccaniche. Adatto alla costruzione di stampi nella produzione di manufatti di altissima precisione in resina o gesso.


Cariche

Prodotto Descrizione
CARICHE Cariche tixotropanti a base di microsfere cave, silice pirogenica, microfibre di cellulosa o di vetro, polvere di ferro, alluminio o quarzo in diverse granulometrie per la preparazione di stucchi riempitivi e strati di collegamento.
   Mappa del sito | Diritti | Pagamenti | Privacy | Spedizioni
Copyright® Poolkemie - Partita IVA 10633380018