Italiano English
resina per resinatura e trattamento superficiale marmo

Resine per finitura di marmo, pietre e graniti

Il settore delle rocce ornamentali richiede prodotti fluidi, resistenti all'acqua, trasparenti e resistenti all'ingiallimento (dovuto all'esposizione ai raggi UV) caratterizzati da ottime caratteristiche meccaniche.

I sistemi epossidici (resine epossidiche con opportuni indurenti) e le resine poliesteri sono particolarmente indicate per l'utilizzo in questo settore.

Resine epossidiche per impregnazione e rinforzo di lastre e blocchi di marmo aventi caratteristiche di elevatissima trasparenza e di ottima resistenza all’ingiallimento.

 

Consolidamento di materiali porosi e assorbenti, come legno, pietre porose, cemento, laterizi, intonaci, gesso, etc...Impregnazione per capillarità; a seconda dei materiali la resina penetra in profondità da 1 a 3 mm. Le superfici trattate acquistano impermeabilità e consistenza superiore a quella del materiale originario.

Produzione di marmo sintetico e agglomerati di marmo (marmette); per questa applicazione sono indicate le resine poliesteri.



RESINE EPOSSIDICHE per marmo e granito

Prodotto Descrizione Scheda
KEMIEPOX MRB 146 + EH 55 - EH 55 F Sistema epossidico rapido per consolidamento e trattamento superficiale di marmo, granito e materiali porosi. Sistema non caricato, fluido, ottima resistenza meccanica e finitura superficiale, buona resistenza all’ingiallimento e stabilità all’esterno, caratterizzato da elevata trasparenza. Trova impiego nel settore della resinatura del marmo del granito e delle rocce ornamentali in genere. Il sistema viene impiegato per impregnazioni o in strato sottile. I catalizzatori EH 55 e EH 55 F consentono la chiusura del trattamento rispettivamente in 160 e 80 minuti. resina epossidica consolidamento marmo e granito
KEMIEPOX MRB 146 MRB 146 è una resina epossidica a bassa viscosità senza solventi modificata con diluente reattivo di bassa tossicità caratterizzata da bassa viscosità e basso peso molecolare. MRB 146 è usata per la formulazione di sistemi a medio/rapido tempo d’indurimento per resinare marmi e graniti al fine di abbellirli, chiudendo tutte le microfessure o i buchi superficiali. EH 1208 e l’EH 2708 sono indurenti per sistemi epossidici a bassa viscosità e a basso ingiallimento da impiegare a seconda delle masse catalizzate e dagli spessori desiderati o dalla necessità di rapidità di produzione:
  • EH 2708 con maggior tempo di utilizzo e bassa esotermia consente colate in massa e spessori maggiori.
  • EH 1208 è una versione più accelerata ed è indicato per masse e colate minori o deve si necessità di maggior rapidità.
Notevole stabilità all'ingiallimento dovuto all'irraggiamento UV. Applicazioni: resinatura e trattamento superficiale marmo, granito e dei materiali lapidei (rocce ornamentali), dove è richiesta trasparenza e resistenza all'ingiallimento.
resina epossidica per trattamento finitura e incollaggio marmo
   Mappa del sito | Diritti | Pagamenti | Privacy | Spedizioni
Copyright® Poolkemie - Partita IVA 10633380018