Italiano English
Automotive adesivi sigillanti resine

Adesivi sigillanti e resine per AUTOMOTIVE

Nel settore dell'automotive trovano largo impiego gli adesivi strutturali per cristalli e carrozzeria (lamiere) e le resine poliesteri che sono adatte per la costruzione di marmitte per moto, scocche, carenature.

 

Sempre nel settore automotive vengono impiegati i gel-coat epossidici di facile applicazione (a pennello), buona stendibilità ed eccellente definizione, per ottenere superfici resistenti all’abrasione, alla temperatura ed all’aggressione chimica.



ADESIVI per cristallli e carrozzeria (automotive)

Prodotto Descrizione
EPOOLCOL S 890 Sistema epossidico bicomponente tissotropico per incollaggi strutturali. Le particolari formulazioni consentono adesioni con elevata resistenza a urto, taglio e pelatura. Sistemi non soggetti a ritiro con buona resistenza al calore (fino 80°C). Incollaggio di materiali compositi. Sistema idoneo anche per incollare svariati materiali quali vetro, cristalli, metalli, lamiere, ceramica, (automotive).
POLIMIX SYSTEM 2K 0990 Sistema poliuretanico bicomponente tissotropico specifico per incollaggio strutturale plastiche dure. Le particolari formulazioni consentono adesioni con elevata resistenza a urto, taglio e pelatura. Sistemi non soggetti a ritiro con buona resistenza al calore (fino 80°C). Sistema idoneo per incollaggio di materiali compositi e plastiche dure (automotive).
VVSEAL 2525 Adesivo-Sigillante poliuretanico strutturale. Igroindurente cioè che reagisce a contatto con l'umidità dell'aria diventando un pregiatissimo elastomero. Impiego: incollaggio di cristalli su se stesso e lamiera (carrozzeria automotive), materiali sintetici, ceramica, ecc...
VVSEAL 2828 Sigillante poliuretanico. Igroindurente cioè che reagisce a contatto con l'umidità dell'aria diventando un pregiatissimo elastomero. Impiego: sigillatura di lamiere (carrozzeria automotive), materiali sintetici, ceramica, legno ecc...
VVSEAL 3003 S.A.N Adesivo-sigillante strutturale monocomponente siliconico alcossimico.
VVSEAL 3000 S.O.N Adesivo-sigillante strutturale monocomponente siliconico ossimico.
VVBOND MSP 3880 Sigillante monocomponente di alta qualità e stabilità cromatica, elastico, per giunti di costruzione. Basato su un polimero ibrido, non contiene isocianati, siliconi o poliuretani. E' inoltre esente da emissioni di V.O.C.


RESINE POLIESTERI per automotive

Resine bicomponenti adatte per la costruzione di marmitte per moto, scocche, carenature. Realizzazione di manufatti sollecitati a flessione, come balestre e sospensioni elastiche (auotomotive), etc…

Prodotto Descrizione Scheda
RESINPOL R 601 Resina poliestere insatura da stratificazione, tissotropica e preaccellerata, ORTOFTALICA, sciolta in stirene. Il limitato ritiro lineare di polimerizzazione permette la realizzazione di manufatti ad alto spessore. La proprietà tissotropica riduce al minimo la tendenza alle colature nella stratificazione in verticale. Viste le caratteristiche reologiche è principalmente utilizzata per la formatura con applicazione manuale.
RESINPOL R 302 Resina poliestere bicomponente tissotropica da stratificazione, ISOFTALICA, con indice di assorbimento d’acqua estremamente basso e buona resistenza agli aggressivi chimici. Caratterizzata da una maggior flessibilità rispetto alla resina ortoftalica.
RESINA VINILESTERE 922 Resina bicomponente tissotropica da stratificazione, VINILESTERE, caratterizzata da altissime resistenze chimiche e meccaniche paragonabili a quelle dell’epossidica, con una temperatura di distorsione al calore di oltre 110° C. E' un prodotto destinato alle applicazioni più critiche per una resina termoindurente. Utilizzo per stratificazione manuale o a taglia-spruzzo con mat e stuoie in fibra di vetro, carbonio e Kevlar. La proprietà tissotropica riduce al minimo la tendenza alle colature nella stratificazione in verticale.


GEL COATS EPOSSIDICI per automotive

Gamma di gel-coat epossidici di facile applicazione (a pennello), buona stendibilità ed eccellente definizione, per ottenere superfici resistenti all’abrasione, alla temperatura ed all’aggressione chimica.

Prodotto Descrizione
KEMIEPOX 1001 Consigliato per stampi RIM, elevata resistenza sugli spigoli temperatura max 120°C.
KEMIEPOX 1004 Resistente all'abrasione
KEMIEPOX 1005 Chimico e termoresistente 160°C.
KEMIEPOX 1007 Aspetto lucido, lucidabile e riparabile
   Mappa del sito | Diritti | Pagamenti | Privacy | Spedizioni
Copyright® Poolkemie - Partita IVA 10633380018