Italiano English
prese per arrampicata

Gomme e resine per stampaggio articoli tecnici e sportivi

Grazie alle elevate caratteristiche chimico-meccaniche ed alla sua semplicità di impiego, la Gomma siliconica RTV2, si presta alla realizzazione di stampi elastici per la produzione di articoli tecnici (es. articoli sportivi, articoli e manufatti nautici).

 

Per la realizzazione in resina di articoli tecnici e sportivi (es. prese d'arrampicata) si utilizzano le resine poliesteri, poliuretaniche ed epossidiche.



GOMME SILICONICHE

Prodotto Descrizione Scheda
SILIMOLD HR 10S Morbida (durezza 10 shore A). Stampi complessi per la riproduzione in serie di manufatti di piccole dimensioni in resina. Adatto alla tecnica di sformatura a "sguanto". Stampi per articoli tecnici e sportivi. scheda tecnica silicone per stampare prese d'arrampicata
SILIMOLD HR 20S Media durezza (20 shore A). Presenta elevate caratteristiche meccaniche, adatto alla preparazione di stampi caratterizzati dalla presenza di notevoli sottosquadra: riproduzione in serie di manufatti complessi in resina (poliestere, poliuretanica ed epossidica). Stampi per articoli tecnici e sportivi (es. prese per arrampicata). scheda tecnica gomma siliconica per prese d'arrampicata


RESINA POLIURETANICA per prese d'arrampicata

Prodotto Descrizione Scheda
RESINA PU 087 Formulato poliuretanico bi-componente di consistenza plastica a rapida sformatura. Caricata, nelle giuste percentuali secondo nostra formulazione, si presta con successo per la produzione di prese d'arrampicata di qualità superiore, dove è richiesta maggior resistenza all'urto, ottima resistenza all’usura, stabilità dimensionale ed alta precisione. La resina è facilmente pigmentabile con le nostre specifiche paste coloranti. Disponibili vari catalizzatori con diverse reattività. scheda tecnica resina poliuretanica per prese d'arrampicata


RESINE POLIESTERI produzione articoli sportivi - prese d'arrampicata

Resine poliesteri per la realizzazione di manufatti in vetroresina ed articoli tecnici e sportivi (prese per arrampicata).

Prodotto Descrizione Scheda
RESINPOL E 386 Resina poliestere insatura pura, preaccellerata, ORTOFTALICA, sciolta in strirene. Questa resina unisce buone caratteristiche meccaniche e basso ritiro lineare ad elevato potere bagnante verso le cariche minerali. In particolare, il limitato ritiro lineare di polimerizzazione permette la realizzazione di manufatti ad alto spessore. Viste le caratteristiche reologiche, è utilizzata con successo anche per la produzione di articoli tecnici e sportivi (prese per arrampicata). Consente di ottenere impasti con elevata percentuale di carica, come il carbonato di calcio, granulati di marmo, microsfere, etc.. Le cariche accrescono il volume della massa senza pregiudicarne la scorrevolezza, con il vantaggio di contenere lo sviluppo di calore, migliorare la stabilità dimensionale e ridurre i costi finali del prodotto applicato.
RESINPOL R 601 Resina poliestere insatura da stratificazione, tissotropica e preaccellerata, ORTOFTALICA, sciolta in stirene. Il limitato ritiro lineare di polimerizzazione permette la realizzazione di manufatti ad alto spessore. La proprietà tissotropica riduce al minimo la tendenza alle colature nella stratificazione in verticale. Viste le caratteristiche reologiche è principalmente utilizzata per la formatura con applicazione manuale.
RESINPOL R 302 Resina poliestere bi-componente tissotropica da stratificazione, ISOFTALICA, con indice di assorbimento d’acqua estremamente basso e buona resistenza agli aggressivi chimici. Caratterizzata da una maggior flessibilità rispetto alla resina ortoftalica.
RESINA VINILESTERE 922 Resina bi-componente tissotropica da stratificazione, VINILESTERE, caratterizzata da altissime resistenze chimiche e meccaniche paragonabili a quelle dell’epossidica, con una temperatura di distorsione al calore di oltre 110° C. E' un prodotto destinato alle applicazioni più critiche per una resina termoindurente. Utilizzo per stratificazione manuale o a taglia-spruzzo con mat e stuoie in fibra di vetro, carbonio e Kevlar. La proprietà tissotropica riduce al minimo la tendenza alle colature nella stratificazione in verticale.


RESINE EPOSSIDICHE
Prodotto Descrizione Scheda
KEMIEPOX NCT 501 Formulato epossidico da laminazione (con tessuti di vetro, fibre, carbonio etc.). Reticolazione a temperatura ambiente. Ottima resistenza meccanica e termica, ottima bagnabilità delle fibre, elevata finitura superficiale. Applicazioni: Realizzazione di manufatti compositi ad alte prestazioni di piccole e medie dimensioni, di articoli sportivi e di parti strutturali in genere soggette a forti solllecitazioni.


   Mappa del sito | Diritti | Pagamenti | Privacy | Spedizioni
Copyright® Poolkemie - Partita IVA 10633380018