Italiano English

Gomme e resine per belle arti - Riproduzioni in gesso, cemento e resina

Gomme e resine per statue in gesso cemento e resina

Gomme siliconiche per stampi elastici idonee per colate di gesso, cemento e resina per la produzione di statue, cornici, articoli religiosi ed opere artistiche in genere.

 

Le Gomme siliconiche e gomme poliuretaniche grazie alla elevata resistenza alla lacerazione, alla rapida sformatura ed alla eccellente riproduzione si prestano bene per questa applicazione.

 

L'oggetto può essere riprodotto anche in simil ceramica (resina acrilica), in resina poliestere, gesso, cemento, etc...



GOMME SILICONICHE per belle arti

Prodotto Descrizione Scheda
SILIMOLD HR 10S Gomma morbida (10 shore A). Stampi complessi per la riproduzione in serie di manufatti di piccole dimensioni in resina e gesso (articoli religiosi, belle arti). Adatto alla tecnica di sformatura a “sguanto". gomma stampaggio belle arti
SILIMOLD HR 20S Gomma di media durezza (20 shore A). Presenta elevate caratteristiche meccaniche, adatto alla preparazione di stampi caratterizzati dalla presenza di notevoli sottosquadra: riproduzione in serie di manufatti complessi in resina, in gesso (belle arti, articoli religiosi, etc..). gomma siliconica stampaggio per belle arti
SILIMOLD HR 40S Durezza medio-elevata (40 shore A). Adatto alla riproduzione di matrici di grandi dimensioni, statue, opere d'arte, articoli religiosi. silicone stampaggio per belle arti


GOMME POLIURETANICHE stampaggio belle arti

Prodotto Descrizione Scheda
POLIMOLD HR 25 Durezza shore A 25 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medio/piccole dimensioni medio/piccole (belle arti).
POLIMOLD HR 30 Durezza shore A 30 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medie/grandi dimensioni.
POLIMOLD HR 40 Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di grandi dimensioni.
POLIMOLD HRP 25 Durezza shore A 25 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medio/piccole dimensioni.
POLIMOLD HRP 30 Durezza shore A 30 ± 3. STAMPI MOLTO COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di medie dimensioni.
POLIMOLD HRP 40 Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso di grandi dimensioni.
POLIMOLD TR 40 Durezza shore A 40 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in gesso e cemento.
POLIMOLD TR 55 Durezza shore A 55 ± 3. STAMPI COMPLESSI - Riproduzione in serie di manufatti in cemento, gesso, cera. Statue, cornici, articoli religiosi.


RESINE ACRILICHE per belle arti

Prodotto Descrizione Scheda
ECORESIN ECORESIN è una resina sintetica che si miscela con acqua in opportuni rapporti stechiometrici originando una massa fluida e colabile anche in stampi di gomma siliconica, per creare alto o basso rilievi, ogni tipo di riproduzione artistica, modelli, statuine, vasi etc… Dopo l'indurimento, presenta una struttura ed un “suono” simili alla ceramica, senza richiedere cottura e si può pertanto definire una ceramica a freddo.
I particolari ottenuti con ECORESIN riproducono fedelmente il modello originale, senza alcuna deformazione o ritiro. Completato l’essiccamento, i particolari ottenuti possono essere decorati con tutti gli usuali colori in commercio e anche trattati in bagno galvanico. ECORESIN è adatto alla lavorazione infantile, è completamente atossico senza alcuna reazione nociva sia nella lavorazione, sia al contatto e/o ingestione.
Gli utensili di lavorazione vengono lavati con acqua. Realizzazione di manufatti, statue, cornici, articoli religiosi.
ECORESIN PLUS CERAMICO Resina sintetica ed ecologica costituita da due componenti a base acrilica, miscelabili a freddo in rapporto 100:35, ed indurenti a temperatura ambiente. Il sistema è caratterizzato da semplicità applicativa, a tossicità, elevate prestazioni, affidabilità, versatilità e competitività. Il prodotto si presenta in polvere finissima, ha caratteristiche innovative e miscelato con il catalizzatore, è adatto al colaggio in stampi di gomma siliconica o poliuretanica, per ottenere svariate tipologie di manufatti.
I particolari così ottenuti hanno elevate caratteristiche chimico-fisiche e trovano largo uso nel settore ceramico e artistico per la produzione di formelle, fregi, decorazioni, listelli, piastrelle, statue, figurine, rilievi con possibili accoppiamenti con vetro e/o resine trasparenti.
   Mappa del sito | Diritti | Pagamenti | Privacy | Spedizioni
Copyright® Poolkemie - Partita IVA 10633380018